Master in Pnei e

Pneisystem di I livello

Fomazione d'Eccellenza in PNEI

PSICO NEURO ENDOCRINO IMMUNOLOGIA

diventa un Pneisystem Expert!

MASTER IN PNEI E PNEISYSTEM

PRIMO LIVELLO – 50 cr. ecm

Un Master Rivoluzionario e altamente scientifico incentrato sulla Pnei e sulla innovativa metodologia Pneisystem. 

In questo master riservato a Medici e Odontoiatri, Biologi Nutrizionisti, Psicologi Clinici e Fisioterapisti,  acquisirai competenze e strumenti terapeutici davvero innovativi da applicare immediatamente nell’ambito delle Tue competenze specialistiche.”

Apprenderemo insieme come curare in chiave Pnei cefalee croniche, stati ansioso-depressivi, patologie stress correlate, fame nervosa, obesità, disturbi della sfera endocrina femminile e maschile, allergie, patologie autoimmuni, patologie tiroidee e i più avanzati protocolli Pnei di terapia antiage.

PERCHè FREQUENTARE IL NOSTRO MASTER

Lo puoi frequentare in presenza o comodamente da casa

Per conoscere un percorso terapeutico chiaro, innovativo e scientifico

Per ottenere strumenti terapeutici da applicare immediatamente nell’ambito della tua professione

Per entrare a far parte di un network esclusivo di professionisti pubblicizzato su tutto il territorio nazionale

L’intero percorso formativo di I livello (moduli + webinar + tutoraggio + fad 50ecm + preparazione esame) ammonta a circa 300 ore di didattica e soddisfa i requisiti ecm per l’annualità

Le testimonianze dei nostri Corsisti

La Prof Corgna rappresenta l’eccellenza nell’offerta di Master disponibili “sul mercato”. Il livello scientifico e allo stesso tempo innovativo di questo Master è davvero unico e costituisce uno step fondamentale per tutti coloro che vogliono operare nel settore medico e del benessere offrendo ai propri pazienti una visione moderna ed efficace della medicina.

Dott.ssa Daniela Morandi – Biologa Nutrizionista

Le testimonianze dei nostri Corsisti

Se vuoi esercitare la tua professione di operatore della salute a 360° devi assolutamente iscriverti a questo Master. Il primo a beneficiarne sarai tu stesso. Entra nel sito e scoprirai quanto amore e dedizione dedica ad un paziente uno specialista della Pnei System Academy.. Dopo questo Master niente sarà più come prima.

Dr. Massimo Luzi – Medico Chirurgo

Le testimonianze dei nostri Corsisti

È un percorso formativo che si inizia per avere delle conoscenze di psiconeuroendocrinoimmunologia da affiancare alla terapia tradizionale, ma che finisce per diventare un arricchimento personale, tanto da volerlo ripetere più volte, come è successo a me ed a molti altri colleghi. Più che un investimento per la professione è un investimento per la propria vita.

Dott.ssa Antonia Napoli – Medico Chirurgo

Le testimonianze dei nostri Corsisti

Un master che cambia il modo di concepire la medicina, modifica significativamente la prospettiva dell’approccio alla cura, tesa al ripristino dell’unità mente-corpo, in una preziosa e imprescindibile sintesi tra “medicina basata sulle evidenze scientifiche” e “medicina centrata sulla persona”

Dr. Lorenzo Baldini – Medico Chirurgo

PROSSIME DATE DEL MASTER IN PNEI E PNEISYSTEM DI I LIVELLO

All’atto dell’iscrizione al Master in Pnei e Pneisystem, il Professionista riceve le credenziali di accesso all’area riservata dove troverà subito attivo il I modulo on demand – Pnei e Nutrizione – della durata di 5 ore circa.

A distanza di 15 giorni, riceverà il II modulo on demand – Terapie Pnei:lv. base – della durata di 12 ore circa, avendo così la possibilità di prepararsi adeguatamente ai webinar di tutoraggio dei suddetti moduli e alle dirette streaming del III e IV modulo.

I webinar di tutoraggio in diretta (registrazioni disponibili per 10 giorni dalla data della diretta) del I e II modulo vengono tenuti dalla Prof.ssa Corgna, nella settimana che precede la diretta streaming del III modulo.

In caso di dubbi o domande, il Professionista può comunque sempre scrivere alla mail info@pnei4u.com. I test di valutazione, a scelta del candidato, si svolgono in modalità online o residenziale, a circa un mese di distanza dal completamento del IV modulo e conferiscono la qualifica di Pneisystem Expert.

Il Master è tenuto, oltre che dalla Prof.ssa Maria Corgna, dai Trainers della Pneisystem Academy.

Il professionista iscritto al Master, potrà richiedere in qualunque momento alla segreteria (info@pnei4u.com) l’attivazione del corso FAD abbinato al Master di Primo livello di cui è parte integrante, “PNEI: FISIOPATOLOGIA, DIAGNOSI INTEGRATA E TERAPIE SISTEMICHE INCENTRATE SULL’EPIGENETICA”. Il corso FAD garantisce 50 crediti ECM.

SESSIONE AUTUNNALE

IN OFFERTA PROMOZIONALE A €1150 + IVA FINO AL 01 ottobre 22

Pnei e Nutrizione | I Modulo

Webinar di Tutoraggio 14 novembre 2022 | ore 14-15

Pneisystem lv. base | II Modulo

Webinar di Tutoraggio 17 novembre 2022 | ore 14-15

Pneisystem lv. intermedio | III Modulo

Diretta Streaming 19 – 20 novembre 2022 (Sabato dalle 10 alle 18 – Domenica dalle 09.30 alle 13.30)

Webinar di Tutoraggio 15 dicembre 2022 | ore 14-15

Pneisystem lv. avanzato | IV Modulo

Diretta Streaming 17 – 18 dicembre 2022 (Sabato dalle 10 alle 18 – Domenica dalle 09.30 alle 13.30)

Webinar di Tutoraggio 16 gennaio 2023 | ore 14-15

MASTER IN PNEI di I livello

Richiedi Informazioni

Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dalla nostra segreteria didattica.

12 + 9 =

I MODULI DEL MASTER IN PNEI E PNEISYSTEM

Pnei e Nutrizione: cibo e cervello

I MODULO ON DEMAND

Il modulo Pnei e Nutrizione: cibo, cervello e matrice connettivale, 1° modulo del Master in Pnei e Pneisystem, propone una visione innovativa e a 360° della Nutrizione dimostrando le connessioni tra cibo, cervello e matrice connettivale.

Il corso fornisce all’Operatore strumenti terapeutici preziosi in tema di nutrizione pnei antiossidante e antinfiammatoria, e riequilibrio psico emozionale del paziente obeso o con DCA.

Focalizza inoltre sulla Nutrigenomica e sui migliori prodotti nutraceutici, integratori, minerali e vitamine fornendo una strategia terapeutica Pneisystem completa al professionista che opera in ambito nutrizionale.

Terapie Pnei: Pneisystem lv. base

II MODULO ON DEMAND

Il Modulo Terapie Pnei: Pneisystem livello Base, 2° modulo del Master in Pnei e Pneisystem, focalizza concetti fondamentali di fisiopatologia Pnei in chiave neuroimmunologica e di attivazione dei sistemi dello stress.

Approfondisce  gli aspetti fondamentali dei principali strumenti terapeutici oggi disponibili partendo dalla Medicina Convenzionale Accademica e accompagnando il discente in un excursus teorico pratico attraverso fondamenti ed applicazioni cliniche dell’Omotossicologia, della Low dose Medicine e della Fitogemmoterapia.

Introduce le strategie base di gestione dello stress e la fondamentale tematica della comunicazione con il paziente. Presenta un caso clinico trattato con la metodologia Pneisystem.

Terapie Pnei: Pneisystem™ lv. intermedio

III MODULO IN DIRETTA STREAMING

Il modulo Terapie Pnei: Pneisystem™ livello intermedio, 3° modulo del Master in Pnei e Pneisystem™,  focalizza sul fondamentale concetto di identità psicobiologica in rapporto alla patologia e sull’importanza della Medicina Centrata sulla Persona (MCP) OLTRE che fondata sull’evidenza (EBM).

Approfondisce tematiche fondamentali in tema di Immunologia clinica, sistema oppioide e cannabinoide. Propone una visione innovativa dello studio del Microbiota/Microbioma. Analizza il rapporto tra qualità del sonno, immunità ed infiammazione cellulare silenziosa descrivendo il sistema pineale-immuno-ematopoietico. Concetto di sovraccarico allostatico ambientale. Approfondisce lo studio delle  tecniche scientifiche di rilassamento e programmazione delle credenze.

Terapie Pnei: Pneisystem™ lv. avanzato

IV MODULO IN DIRETTA STREAMING

Il modulo Terapie Pnei: Pneisystem livello avanzato, 4° modulo del Master in Pnei e Pneisystem, focalizza su alcuni aspetti essenziali della clinica Pnei in particolare soffermandosi su diagnosi e terapia Pneisystem del disturbo da stress Postraumatico (PTSD), delle patologie del ciclo mestruale, menopausa e andropausa, patologie della tiroide, patologie autoimmuni e della sfera sessuale, rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e  della sfera sessuale.

Tratta della stimolazione manuale e omeosiniatrica di alcuni fondamentali punti di agopuntura. Approfondisce le modalità di applicazione del livello alpha in chiave terapeutica e di gestione del dolore psichico e fisico.

Propone esercitazioni mirate sull’uso della voce da parte del Professionista della Salute. Preparazione al test di valutazione Pneisystem Expert.

MASTER IN PNEI di I livello

Richiedi Informazioni

Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dalla nostra segreteria didattica.

12 + 9 =

Pnei System Academy

+39 392 95 29 821

Privacy Policy

Cookie Policy