Altri corsi PNEI On Demand

Formazione d'Eccellenza in PNEI

ALTRI CORSI PNEI ON DEMAND E IN LIVE STREAMING

Ambiente e Salute

La difesa strategica nei confronti delle minacce ambientali. Le principali tematiche relative a Pnei, Ambiente e Salute trattate magistralmente dal Dr. Giorgio Mattassi biologo molecolare, ex direttore scientifico dell’ ARPA Friuli Venezia Giulia e vice presidente della Pneisystem™ Academy. Tra i temi trattati: cambiamento climatico, inquinamento elettromagnetico, telefonini e 5G, radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, sensibilità chimica multipla e molto altro ancora.

Microbiota e Microbioma

Un corso innovativo, tenuto dalla Dott.ssa Francesca Caporaso, Biologa Nutrizionista e Pneisystem™ senior mastertrainer, che illustra non soltanto una tematica di grandissima attualità, ma la rivisita alla luce della psico neuro endocrino immunologia fornendo anche delle strategie terapeutiche mirate. Tra i temi trattati: disbiosi intestinali, ntolleranze alimentari, celiachia e gluten sensitivity, terapie integrative, consigli nutrizionali e molto altro ancora.

Ridere come terapia

Ridere ha una funzione di riequilibrio della bilancia neurovegetativa e costituisce uno degli interruttori emozionali della strategia globale di Stress Management della Pneisystem™ Academy.  Coniugando la risata alla stimolazione di 6 punti di Agopuntura e  alla pronuncia di frasi idiomatiche ad alto impatto emotivo, si percepisce nel giro di tre minuti uno straordinario cambiamento di “stato”  con accesso alle  migliori risorse psichiche.

Sequenza Short Fitness Training

Studiata per consentire un allenamento ottimale anche stando  a casa, la sequenza Pnei short fitness training prevede 4 fasi, per una durata di esecuzione 30/45 minuti circa.

  • riscaldamento
  • allungamento
  • tonificazione
  • defaticamento

Uso Terapeutico della Voce

La voce è un essenziale biglietto da visita e un insostituibile strumento terapeutico. Con la voce si possono generare emozioni in noi stessi e in chi ci ascolta. Un corso imperdibile ed unico che esplora la voce a 360° e in grado di ottimizzare l’uso della propria voce sia in ambito professionale che interpersonale e di intimo rapporto con se stessi. Indispensabile per tutti coloro che lavorano con la voce o che professionalmente tengono corsi o conferenze.

ALTA FORMAZIONE SCIENTIFICA

La Pnei (Psico Neuro Endocrino Immunologia) è l’unico paradigma medico scientifico moderno in grado di comprendere la complessità e la multifattorialità delle patologie fornendo risposte a 360 °.

Illustri scienziati tra cui i premi Nobel per la Medicina Niels Kaj Jerne e F. Macfarlane Buffet, Roger Guillemin, Paolo Pancheri,  H.Laborit, Lorenzo Tomatis, Candace Beebe Pert, Hugo Besedovsky, Edwin Blalock, Robert Sapolsky, Bruce Mc Ewen, Esther Sternberg,  e innumerevoli altri hanno contribuito allo sviluppo della moderna fisiopatologia Psiconeuroimmunoendocrina.

La Pnei costituisce un patrimonio di conoscenze INDISPENSABILE per il medico, l’odontoiatra, il fisiatra, il biologo nutrizionista, lo psicologo clinico e il fisioterapista. Tali conoscenze vengono da ciascun professionista applicate nel suo specifico settore.

Nel 2013 dopo oltre 15 anni di attività di docenza Pnei sia a livello accademico universitario che privato, la Prof.ssa Maria Corgna ha deciso di dedicare tutta la sua energia alla divulgazione di Pneisystem™ un metodo terapeutico scientifico, innovativo, pragmatico ed immediatamente applicabile scaturito da anni di ricerca e di esperienza clinica.

I 4 imprescindibili pilastri di una terapia Pneisystem™ comprendono: la gestione dello stress mediante tecniche semplici e scientificamente validate, la nutrizione antiossidante ed antinfiammatoria incentrata su migliaia di lavori pubblicati, l’attività fisica personalizzata e l’ iter terapeutico integrato.

Utilizza infatti la medicina convenzionale accademica quando necessario, puntando ad ottimizzare la posologia del farmaco e limitarne gli effetti collaterali.

Parallelamente l’iter terapeutico prevede l’uso di fitogemmoterapici con riferimento agli studi del prof. Marcello Nicoletti e del Dr Fernando Piterà di Clima, Low Dose Medicine, medicina omotossicologica frutto della geniale intuizione del Dr Hans Heinrich Reckeweg, nutraceutica validata ed integrazione.

Il piano terapeutico viene personalizzato in funzione dell’identità psicobiologica del paziente e della sua anamnesi personale e famigliare.

In sintesi, per la prima volta l’Evidence Based Medicine (EBM) si fonda con la Medicina Centrata sulla Persona (MCP) garantendo al paziente risultati terapeutici straordinari.

Pneisystem™ SOFTWARE

Misura l'infiammazione cellulare silente

con il nostro esclusivo software

I LIBRI DI MARIA CORGNA E DELLA PNEISYSTEM™ ACADEMY

Pnei mente e corpo in armonia

Pnei mente e corpo in armonia

In questo libro, rivolto a tutte le fasce di età, si parla di Psiconeuroendocrinoimmunologia, un termine complicato per dire che mente e corpo sono la stessa cosa, che la medicina moderna deve guarire la psiche dallo stress, sostenere una corretta alimentazione e uno stile di vita dinamico, e indirizzare a un uso consapevole dei farmaci, preferendo quando possibile rimedi naturali.

Pneisystem™ - La grande sfida della medicina moderna

Pneisystem™ – La grande sfida della medicina moderna

La grande sfida della medicina moderna, l’infiammazione, può essere spenta mediante moderne tecniche antistress, nutrizione, movimento e terapie d’eccellenza. L’infiammazione, il killer silenzioso della nostra epoca, è il minimo comune denominatore delle patologie croniche e/o invecchiamento correlate. Una visione futuristica, innovativa, in sintonia con quanto tutti percepiscono nettamente: la guarigione è una scelta!

Pnei a chi?

Pnei a chi?

Einstein affermava che uno scienziato dimostra di essere veramente padrone delle sue scoperte solo se riesce a spiegarle anche a un bambino di 8 anni. In questo libro la dottoressa Corgna dimostra ampiamente le sue capacità divulgative, spiegando con semplicità disarmante concetti estremamente complessi. Un’opera straordinaria che colpisce il lettore in tutti i sensi.

+39 327 66 26 977

Privacy Policy

Cookie Policy